Giulia Cannova è un’ex ballerina e insegnante di danza sportiva, che ha poi intrapreso la carriera di animatrice professionista e sociale, collaborando con l'associazione Mosacando Onlus per supportare bambini e adolescenti in situazioni di difficoltà. Laureata in Servizi Sociali e Politiche Sociali, lavora come assistente sociale.
Durante la sua prima gravidanza nel 2019, si avvicina al mondo della maternità consapevole, approfondendo temi come allattamento e babywearing. Dopo esperienze personali di difficoltà e crescita, decide di formarsi come Peer Supporter per l’allattamento e Consulente Babywearing, creando la pagina Il dolce fagotto. Successivamente si specializza anche in Fiori di Bach e diventa Acquamotricista neonatale 0-36 mesi.
Dopo una dolorosa perdita in gravidanza nel 2020, nel 2021 dà alla luce la sua bambina arcobaleno, Rebecca, e continua il suo percorso di supporto alle mamme. Apre una Fascioteca a Spino d’Adda (CR), uno spazio gratuito per provare diversi supporti e ricevere consulenze individuali e di gruppo sul babywearing e la maternità.