Mi chiamo Ilaria Canton, sono un’educatrice professionale laureata in ambito socio-sanitario. Nel 2023 sono diventata mamma e ho concluso un master in Educazione Perinatale. Questo per me è stato il trampolino di lancio per avviare un mio grande sogno: Impronta Educativa. Un progetto di sostegno educativo ai genitori di bambini tra gli 0 e i 3 anni. Grazie alla mia esperienza pregressa mi occupo anche di disabilità cognitiva e neurodivergenze. La mia grande passione per fasce e marsupi è diventata parte integrante del mio lavoro: sono infatti anche Consulente Babywearing.
Impronta Educativa nasce come progetto di sostegno alla genitorialità e il mio obiettivo principale è quello di aiutare mamme e papà di bambini tra gli 0 e i 3 anni a vivere una genitorialità serena e consapevole, in uno spazio di ascolto e non giudizio. So quanto possa essere sfidante l’essere genitore, ma ritengo che con gli strumenti e le conoscenze adatte si possa vivere questo viaggio in modo più sereno.
Per me ogni famiglia è unica ed è protagonista attiva della propria storia, per questo motivo parto sempre dai reali bisogni e caratteristiche di ogni nucleo familiare, per poter aiutare con strumenti e metodi personalizzati.